Chi sono i beneficiari del bando Bando Luoghi da rigenerare 2024
Il bando "Luoghi da rigenerare" si rivolge a partenariati di due o più soggetti ammissibili al contributo di Fondazione Cariplo di cui, almeno uno preveda, tra le finalità principali del proprio Statuto, la gestione di attività culturali.
I partenariati dovranno includere necessariamente gli enti proprietari e/o affidatari degli edifici oggetto d’intervento.
Si ricorda che gli enti proprietari degli immobili - anche qualora esterni al partenariato - dovranno in ogni caso godere dei requisiti di ammissibilità al contributo di Fondazione Cariplo e dovrà sempre sussistere, tra il soggetto proprietario e l’eventuale soggetto affidatario, un contratto che attribuisca la disponibilità dell’edificio.
Le organizzazioni private nonprofit, se capofila, saranno ritenute ammissibili a condizione che presentino, tra le finalità principali del proprio Statuto, la gestione di attività e/o beni culturali e vantino, almeno negli ultimi 2 anni, un’attività di tipo professionale, regolare e non episodica in campo artistico-culturale.