Il presente documento descrive i termini e le condizioni generali d'uso (di seguito CONDIZIONI) che regolano l'utilizzo del Sito https://www.myprojectnow.it/ la piattaforma per i comuni che voglio progettare e realizzare i loro progetti con bandi di contributo
Per consentire una completa comprensione e accettazione dei presenti termini e condizioni, i seguenti termini, al singolare e al plurale, avranno il significato di seguito indicato:
La Piattaforma è gestita interamente dal Titolare, il quale, oltre alla pubblicazione dei vari Contenuti, ha la facoltà di promuovere i propri servizi. Gli Utenti, qualora interessati, potranno richiedere maggiori dettagli al fine di procedere, eventualmente, alla stipula del contratto relativo ai servizi pubblicizzati successivamente.
Nel caso in cui vengano proposti prodotti e/o servizi da Terzi Fornitori selezionati o dal Titolare stesso, tramite collaborazioni commerciali con Fornitori Terzi, il Titolare non sarà parte del rapporto contrattuale, che si instaurerà esclusivamente tra gli Utenti e i Fornitori Terzi, e non si assumerà alcuna responsabilità per i rapporti stabiliti tra di loro. Il Titolare agirà, quindi, solo come gestore tecnico della Piattaforma e come intermediario. Di conseguenza, i contratti eventualmente stipulati tra i Fornitori Terzi e gli Utenti, o tra il Titolare e gli Utenti, non sono soggetti alle presenti Condizioni
La Piattaforma fornisce una gamma di funzionalità interattive come:
All'interno della Piattaforma, l'Utente previa registrazione può consultare le descrizioni dei bandi di contributo e/o degli incentivi pubblicati dai singoli enti erogatori, insieme a un catalogo esclusivo di contenuti e servizi.
L'Utente prende atto che l'elenco dei bandi di contributo e/o degli incentivi non è esaustivo, ma rappresenta una selezione di quelli disponibili sui siti ufficiali degli enti erogatori, che restano l'unica fonte ufficiale e legale per verificare normativa e incentivi.
La ricerca dei bandi di contributo e/o degli incentivi è effettuata dall'Utente in modo autonomo, tramite filtri o tag, e le informazioni sono vengono fornite gratuitamente. Il Titolare si riserva il diritto di limitare l'accesso all'Utente in qualsiasi momento, ad esempio in caso di violazione dei Termini delle predette Condizioni.
L'Utente riconosce che le informazioni sui bandi sono orientative e non esaustive, riflettendo le opportunità di finanziamento disponibili al momento della ricerca. È inoltre consapevole che le scadenze dei bandi di contributo e/o degli incentivi, indicate sui siti ufficiali degli enti erogatori, devono essere verificate e rispettate per evitare decadenze.
La Piattaforma fornisce inoltre anche il servizio di consulenza e di supporto professionale in relazione bandi di contributo e/o degli incentivi individuati dall'Utente qualora ne faccia richiesta tramite compilazione dell'apposito modulo.
L'utilizzo della Piattaforma implica l'accettazione delle Condizioni da parte dell'Utente. Se l'Utente non intende accettare le Condizioni e/o altre note, avvisi legali o informative pubblicate o menzionate, non sarà autorizzato a utilizzare il Sito né i servizi associati.
Le Condizioni possono essere soggette a modifiche in qualsiasi momento. Le modifiche diventeranno effettive dal momento della loro pubblicazione sulla Piattaforma.
Prima di utilizzare la Piattaforma in tutte le sue funzionalità, l'Utente deve leggere attentamente le Condizioni e conservarle o stamparle per una consultazione futura.
Il Titolare si riserva il diritto, a propria discrezione, di modificare in qualsiasi momento, anche dopo la registrazione dell'Utente, l'interfaccia grafica della Piattaforma, i contenuti e la loro disposizione, così come ogni altro aspetto relativo alla funzionalità e gestione della Piattaforma, fornendo all'Utente, se necessario, le istruzioni pertinenti.
Per accedere a tutte le funzionalità della Piattaforma occorre collegarsi al sito al seguente indirizzo: www.myprojectnow.it.
Alcune funzionalità, come l'accesso a contenuti esclusivi (video, guide, ecc.) e la possibilità di commentare o collaborare, sono riservate agli Utenti Registrati. Per registrarti, dovrai fornire alcune informazioni personali e creare un nome utente e una password, che costituiranno il tuo Account.
Se l'Utente è una persona fisica, deve confermare di essere maggiorenne secondo le leggi della sua residenza e di avere, comunque, almeno 18 anni. Nel caso in cui l'Utente utilizzi la Piattaforma per conto di un'azienda o un'altra organizzazione, dichiara di avere l'autorità necessaria per accettare le predette Condizioni a nome di tale entità.
Il Titolare si riserva il diritto di accettare, rifiutare o revocare la registrazione in qualsiasi momento. Se l'account dell'Utente viene cancellato, l'Utente potrà continuare a navigare nel Sito, ma perderà l'accesso alle funzionalità riservate agli utenti registrati.
L'Utente Registrato, sarà l'unico responsabile del proprio Account e di tutte le attività svolte tramite di esso, anche se eseguite da altre persone con o senza il tuo consenso. Registrandosi alla Piattaforma, l'Utente accetta di:
L'Utente può inviare o caricare contenuti sulla Piattaforma riguardanti le specifiche dei propri progetti che intende realizzare purché questi non devono essere illegali (ad esempio osceni, intimidatori, diffamatori, pornografici, abusivi) né violare la privacy, i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti del Titolare o di terzi. I contenuti non devono essere ingannevoli, dannosi, né contenere virus, propaganda politica, sollecitazioni commerciali o spam.
L'Utente garantisce di avere tutti i diritti necessari per concedere le licenze previste e assicura che i contenuti inviati siano completi, accurati, legali e non violino i diritti di terzi. I contenuti devono essere inviati da maggiorenni, mentre per i minorenni è richiesta l'autorizzazione dei genitori o tutori legali. È vietato utilizzare un indirizzo email non proprio, appropriarsi di dati o credenziali di altri utenti, o dichiarare falsamente l'origine dei contenuti.
L'Utente è responsabile dell'utilizzo della Piattaforma, inclusa la pubblicazione e gestione dei contenuti, garantendone correttezza, completezza e legalità. In caso di contestazioni da parte di terzi, l'utente si assume la piena responsabilità e si impegna a tenere il Titolare indenne da qualsiasi danno, perdita o costo derivante.
L'utente rinuncia irrevocabilmente a qualsiasi diritto sulla paternità o sull'integrità dei propri contenuti. Con l'invio dei contenuti, concede al Titolare un diritto d'uso non esclusivo, senza limiti geografici. Il Titolare, direttamente o tramite terzi, potrà utilizzare, modificare, copiare, trasmettere, pubblicare, distribuire, creare opere derivate e adattare i contenuti (come immagini, messaggi audio o video) in qualsiasi forma o tramite qualsiasi mezzo di comunicazione.
I contenuti inviati non verranno restituiti, e il Titolare non sarà responsabile per eventuali perdite, modifiche o distruzioni dei contenuti trasmessi.
Il Titolare non può garantire un controllo costante sui contenuti ricevuti, ma si riserva il diritto, a sua totale discrezione, di valutarli e rispondere all'Utente. Inoltre, potrà cancellare, spostare o modificare quei contenuti che ritenga, a suo giudizio, illeciti, offensivi, diffamatori, osceni, lesivi di diritti d'autore o marchi, o comunque inaccettabili.
Il Titolare dichiara di possedere o di essere licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi alla Piattaforma e ai suoi Contenuti. Di conseguenza, marchi, loghi, nomi commerciali, illustrazioni, immagini e qualsiasi altro segno distintivo presente sul Sito appartengono al Titolare o ai suoi licenziatari e sono tutelati dalle leggi sui marchi e dai trattati internazionali.
Tutti i Contenuti del Sito, inclusa la Piattaforma, sono di proprietà esclusiva della Società e non possono essere riprodotti, divulgati o utilizzati senza autorizzazione, salvo per uso personale. Le Condizioni non concedono alcun diritto di utilizzo della Piattaforma o dei suoi contenuti, a meno che non sia espressamente indicato. Qualsiasi riproduzione non autorizzata sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Titolare.
La banca dati e i contenuti forniti dalla Società sono anch'essi soggetti a protezione legale, e qualsiasi utilizzo non autorizzato costituisce violazione dei diritti di proprietà intellettuale.
I marchi, loghi e segni distintivi del Sito appartengono alla Società o sono utilizzati su licenza, e non possono essere usati senza autorizzazione scritta.
L'utente riceve una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per l'accesso alla Piattaforma e ai suoi contenuti per uso personale e non commerciale. Questa licenza non permette la rivendita, l'uso commerciale o la pubblicazione dei contenuti senza il permesso del Titolare.
È vietata la modifica, rielaborazione o decontestualizzazione dei Contenuti in modo tale da alterarne il significato o creare informazioni false o inesatte riguardanti il Titolare.
Il layout, i database e qualsiasi altro contenuto della Piattaforma sono di proprietà esclusiva del Titolare e sono protetti dalle leggi applicabili sui diritti di proprietà intellettuale.
Le Condizioni non conferiscono alcun diritto di utilizzo della Piattaforma o dei suoi contenuti, se non espressamente indicato. Qualsiasi riproduzione non autorizzata di testi o contenuti della Piattaforma sarà considerata una violazione dei diritti di proprietà intellettuale e industriale del Titolare.
La Piattaforma è offerta agli Utenti nello stato in cui si trova e come disponibile al momento, senza che il Titolare fornisca alcuna garanzia, sia espressa che implicita. Non si garantisce che la Piattaforma soddisferà le aspettative degli Utenti, né che sarà sempre funzionante, privo di errori, virus o bug.
Sebbene il Titolare si impegni a garantire la disponibilità continua del Sito 24 ore su 24, non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali interruzioni dell'accesso o del funzionamento, qualunque sia la causa. L'accesso alla Piattaforma potrebbe essere sospeso temporaneamente e senza preavviso in caso di problemi tecnici, manutenzione, riparazioni, cause di forza maggiore o altri fattori al di fuori del controllo del Titolare.
Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell'Utente, salvo in caso di dolo o grave negligenza, per disservizi o malfunzionamenti legati all'uso della rete internet e non imputabili al suo controllo o a quello dei suoi fornitori.
Inoltre, il Titolare non potrà essere considerato responsabile per eventuali danni, perdite o costi subiti dall'Utente derivanti dalla mancata esecuzione del contratto, qualora ciò sia dovuto a cause non imputabili al Titolare.
Non si assume alcuna responsabilità per l'uso fraudolento o illecito di carte di credito o altri metodi di pagamento da parte di terzi.
Il Titolare non sarà responsabile per: a) perdite di opportunità commerciali o altre perdite indirette subite dall'Utente a causa dell'invio o pubblicazione di contenuti, se non derivano direttamente da una violazione del contratto o dall'uso scorretto o improprio del Sito da parte dell'Utente o di terzi.
In nessun caso le informazioni contenute nei materiali pubblicati nella Piattaforma dal Titolare possono essere interpretate come offerta, raccomandazione, invito ad offrire o messaggio promozionale finalizzato all'acquisto, vendita o sottoscrizione dei servizi o prodotti offerti. Pertanto il Contenuto del Sito non costituisce in alcun modo una consulenza legale, fiscale, finanziaria o di alcun altro tipo.
Il Titolare non potrà essere ritenuto responsabile per l'inadempimento o il ritardo nell'esecuzione delle proprie obbligazioni a causa di circostanze che esulano dal suo controllo ragionevole, come eventi di forza maggiore o situazioni impreviste, imprevedibili e indipendenti dalla sua volontà.
Durante il verificarsi di tali eventi, l'adempimento delle obbligazioni del Titolare sarà sospeso per tutta la durata dell'impedimento.
Nonostante la presenza di eventi di forza maggiore, il Titolare si impegnerà a fare tutto il possibile per trovare soluzioni che permettano di adempiere correttamente alle proprie obbligazioni.
La Piattaforma può contenere collegamenti a siti o applicazioni di terze parti, sui quali il Titolare non esercita alcun controllo. La presenza di tali collegamenti non implica alcun tipo di affiliazione o sponsorizzazione da parte del Titolare nei confronti dei proprietari di questi siti o applicazioni, né attribuisce alcuna responsabilità riguardo ai contenuti o alle informazioni fornite da essi.
Alcuni di questi link potrebbero indirizzare a piattaforme di terzi che offrono servizi tramite la Piattaforma, i quali saranno soggetti alle condizioni d'uso stabilite dai terzi stessi. In tali circostanze, il Titolare non assume alcuna responsabilità per l'uso di tali servizi.
È responsabilità degli utenti adottare le precauzioni necessarie per evitare rischi di virus, malware o altri software dannosi durante la navigazione. Il Titolare declina ogni responsabilità per danni, diretti o indiretti, derivanti dall'accesso o dall'utilizzo di siti o applicazioni di terze parti.
I dati personali raccolti tramite la Piattaforma vengono trattati nel rispetto della normativa vigente. Per maggiori dettagli sulla privacy, la protezione e il trattamento dei dati personali, si invita a consultare l'Informativa Privacy disponibile alla pagina https://www.myprojectnow.it/Home/Privacy
Le Condizioni sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia sull'applicazione, esecuzione o interpretazione delle Condizioni sarà di competenza del Tribunale di Milano, dove ha sede il Titolare, e sarà risolta secondo la normativa italiana.
Ultimo aggiornamento: ottobre 2024.