Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

Matteo Bertoni
Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

I parchi gioco inclusivi svolgono un ruolo fondamentale nella promozione dell'uguaglianza e dell'inclusione nella società. Questi spazi offrono opportunità uniche per i bambini di tutte le abilità di giocare e interagire insieme, rompendo le barriere fisiche e sociali. La loro importanza risiede nella creazione di un ambiente accessibile, dove i bambini con disabilità possono partecipare pienamente alle attività ricreative, senza sentirsi esclusi o diversi dagli altri. Per questo motivo Fondazione di Comunità Milano intende sostenere la realizzazione di parchi gioco inclusivi o la riqualificazione di parchi esistenti al fine di favorire la socializzazione e l’integrazione di tutti i bambini.

Chi sono i beneficiari del bando Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

I beneficiari del bando “Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi” sono i 56 comuni delle zone omogenee Sud Ovest, Sud Est e Adda Martesana della Città Metropolitana di Milano, anche in partenariato o collaborazione attraverso accordi di rete. Sono ammissibili anche gli enti privati senza scopo di lucro, compresi gli enti religiosi.

Cosa finanzia il bando Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

Il bando Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi” finanzia la realizzazione di parchi giochi inclusivi o la riqualificazione di parchi giochi esistenti perché diventino inclusivi.

Quanto finanzia il bando Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

Il bando “Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi” finanzia gli interventi con un contributo minimo di 50.000 euro e fino ad un massimo del 70% del costo complessivo del progetto. La restante parte dovrà essere garantita dall’ente attraverso risorse proprie, di altri soggetti, dalle attività di progetto o azioni di fundraising di comunità.

Quando scade il bando Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi

Il bando “Contributi per la realizzazione di parchi gioco inclusivi” scade il giorno 27 ottobre 2023 alle ore 17.00. 

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Skype
Meet
zoom
Teams
Bertoni
Chiedi una consulenza

Raccontaci la tua idea. Compila il form valutiamo gratuitamente la tua richiesta. Per qualsiasi dubbio, siamo sempre a tua disposizione.

Chiedi una consulenza gratuita
Registrati

Una volta registrato entri a far parte della community di FAST Zero e potrai accedere direttamente dalla tua dashboard ad un set esclusivo di servizi, in modo facile e veloce.

Registrati subito

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Nuove opportunità per la promozione culturale in Friuli-Venezia Giulia: eventi e festival 2025
INFRASTRUTTURE VERDI IN PIEMONTE PER LO SVILUPPO E LA TUTELA DEL CAPITALE NATURALE
PROGRAMMA INTERREG ITALIA-SVIZZERA: si avvicina l’apertura della seconda finestra per la candidatura
Iscriviti alla newsletter