L'Otto per Mille a gestione statale offre a Comuni e privati l'opportunità di finanziare progetti in varie aree d'intervento, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio.
A parte i soggetti aventi finalità di lucro, possono fare domanda le pubbliche amministrazioni, le persone giuridiche e gli enti pubblici e privati.
I richiedenti, diversi dalle pubbliche amministrazioni e dagli enti pubblici, devono possedere specifici requisiti soggettivi, provati mediante autocertificazione rilasciata dal legale rappresentante e dal responsabile tecnico.
Si possono realizzare interventi nelle seguenti categorie:
- Contrasto alla fame nel mondo: progetti per l'autosufficienza alimentare e la qualificazione di personale locale nei paesi in via di sviluppo;
- Calamità naturali: opere di tutela della pubblica incolumità e ripristino di beni pubblici;
- Assistenza ai rifugiati e ai minori non accompagnati: accoglienza e assistenza per coloro che hanno ottenuto protezione internazionale o umanitaria;
- Conservazione di beni culturali: restauro e valorizzazione di beni immobili e mobili di interesse culturale;
- Edilizia scolastica: ristrutturazione, miglioramento e adeguamento antisismico degli edifici scolastici pubblici.
Hai bisogno di un supporto nella realizzazione del tuo progetto? Da anni ci occupiamo con impegno e passione della riqualificazione degli edifici scolastici, del ripristino degli edifici storici e della redazione di piani di emergenza.
Sei interessato alla richiesta di finanziamento all'Otto per Mille? Affidati a noi: ti seguiamo dallo sviluppo del tuo progetto fino alla candidatura per il finanziamento.
Cosa aspetti? Fissa subito una call informativa, la scadenza è prevista per il 30 settembre 2024!