Confcommercio Roma Bando CER – Comunità energetiche rinnovabili 2024

Ilaria Bresciani
Confcommercio Roma Bando CER 2024

La Camera di Commercio di Roma ha pubblicato un Bando che sostiene la costituzione di nuove Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) fra imprese locali. L’obiettivo è quello di incentivare l'uso di energie rinnovabili per la produzione di energia elettrica. Il suo scopo è promuovere l'autoconsumo, riducendo sia le emissioni di CO2 che i costi energetici, e incoraggiare la condivisione dell'energia prodotta attraverso le CER.

Chi sono i beneficiari del bando Confcommercio Roma Bando CER – Comunità energetiche rinnovabili 2024

Questo bando si rivolge alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) già costituite o ad una costituenda. Sono ammissibili esclusivamente le CER fra imprese che risultino attive e regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Roma, con Sede Legale ed Operativa in Provincia di Roma.

Cosa finanzia il bando Confcommercio Roma Bando CER – Comunità energetiche rinnovabili 2024

Il Bando CER - Comunità Energetiche Rinnovabili 2024 finanzia le spese dello studio di fattibilità tecnico-economica, e quelle legali per la creazione e costituzione della CER.

Quanto finanzia il bando Confcommercio Roma Bando CER – Comunità energetiche rinnovabili 2024

Il bando stanzia un contributo del 70% dei costi previsti per le spese ammissibili, con un tetto massimo di 25.000,00 €. La dotazione finanziaria totale disponibile ammonta a 1.000.000,00 €.

Quando scade il bando Confcommercio Roma Bando CER – Comunità energetiche rinnovabili 2024

La presentazione della domanda per il contributo deve avvenire esclusivamente in modalità telematica attraverso il portale Webtelemaco a partire dalle ore 14:00 del 16 settembre 2024, con scadenza alle ore 14:00 del 15 novembre 2024.

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Skype
Meet
zoom
Teams
Bresciani
Chiedi una consulenza

Raccontaci la tua idea. Compila il form valutiamo gratuitamente la tua richiesta. Per qualsiasi dubbio, siamo sempre a tua disposizione.

Chiedi una consulenza gratuita
Registrati

Una volta registrato entri a far parte della community di FAST Zero e potrai accedere direttamente dalla tua dashboard ad un set esclusivo di servizi, in modo facile e veloce.

Registrati subito

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


In apertura il Bando Dissesti 2024 per i Comuni Lombardi
Le varie configurazioni per la condivisione di energia
La pianificazione strategica nei Comuni

La pianificazione strategica nei Comuni

di Federica Sala

La pianificazione strategica è uno strumento fondamentale per i Comuni, in quanto consente di definire obiettivi a lungo termine e di stabilire le azioni necessarie per raggiungerli. Questo ...

Leggi