Friuli-Venezia Giulia: contributi per le fermate del TPL

Chiara Reboani
Friuli-Venezia Giulia: contributi per le fermate del TPL

Regione Friuli-Venezia Giulia, con decreto n. 50615/GRFVG del 3 novembre 2023, ha approvato il bando per la concessione dei finanziamenti dedicati alle infrastrutture al servizio del TPL regionale per l’anno 2023.

L’oggetto del bando è la realizzazione o l’adeguamento delle fermate dei servizi urbani di trasporto pubblico regionale e locale automobilistico.

L’adeguamento delle fermate esistenti sul territorio è fondamentale per garantirne l’utilizzo in autonomia da parte dei disabili motori, come previsto dalle linee guida adottate con decreto del Direttore del Servizio del trasporto pubblico regionale e locale n. 31089/GRFVG del 16 dicembre 2022.

Chi sono i beneficiari del bando Friuli-Venezia Giulia: contributi per le fermate del TPL

I beneficiari del finanziamento sono i Comuni sul cui territorio insistono linee automobilistiche urbane di trasporto pubblico locale (TPL).
I soggetti beneficiari saranno determinati sulla base di una graduatoria il cui punteggio verrà calcolato premiando le fermate attrezzate e le fermate che servono più di 3 linee di trasporto.

Cosa finanzia il bando Friuli-Venezia Giulia: contributi per le fermate del TPL

Il bando finanzia la realizzazione e/o l’adeguamento delle fermate del trasporto pubblico regionale e locale automobilistico anche a copertura delle spese per la progettazione, per l'acquisizione delle aree necessarie, nonché per l'acquisto di immobili esistenti da adattare.

Quanto finanzia il bando Friuli-Venezia Giulia: contributi per le fermate del TPL

Il contributo massimo concedibile è pari al 100% della spesa preventivata, fino a un tetto massimo di euro 20.000,00.

I fondi stanziati per il bando ammontano a euro 600.000,00.

Quando scade il bando Friuli-Venezia Giulia: contributi per le fermate del TPL

Le richieste di contributo dovranno essere inviate entro il 27 novembre 2023.

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Skype
Meet
zoom
Teams
Reboani
Chiedi una consulenza

Raccontaci la tua idea. Compila il form valutiamo gratuitamente la tua richiesta. Per qualsiasi dubbio, siamo sempre a tua disposizione.

Chiedi una consulenza gratuita
Registrati

Una volta registrato entri a far parte della community di FAST Zero e potrai accedere direttamente dalla tua dashboard ad un set esclusivo di servizi, in modo facile e veloce.

Registrati subito

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Nuove opportunità per i Comuni con i contributi di Fondazione Cariplo
Centri Sportivi e Comunità Energetica Rinnovabile: un passo avanti verso la sostenibilità locale
Direttiva Case Green: ultimi aggiornamenti

Direttiva Case Green: ultimi aggiornamenti

di Ilaria Bresciani

L'EPBD, nota anche come "direttiva case green", si avvicina alla sua approvazione definitiva con importanti novità. Tra queste:nuovi requisiti energetici minimi per gli edifici, l'obbligo di ...

Leggi