faraolivanaciclabili.png

Green mobility nuovi percorsi Fara Olivana

Comune di Fara Olivana con Sola

La Green Mobility si occupa di tutte le forme di mobilità sostenibile, mettendole una in relazione con le altre, e spianando la strada all'innovazione lanciando sempre nuovi progetti. I punti principali riguardano essenzialmente le forme di mobilità elettrica, ciclistica e del mobility managment. 

Attraverso questa iniziativa si ottengono molteplici benefici, dal punto di vista della gestione del traffico, dei trasporti pubblici con una rete ben articolata, della stessa mobilità ciclistica tramite un'implementazione delle piste ciclabili e dei servizi dedicati all'utenza. 

Obiettivo del progetto è la realizzazione di nuovi percorsi ciclabili e pedonali di  collegamento tra l’abitato di Fara e quello di Sola, strategico nel quadro dell’accessibilità comunale e della mobilità sostenibile per la fruibilità dei servizi e delle strutture comunali condivise tra le due frazioni. Il tratto di progetto costituisce il primo passo per la realizzazione di un anello ciclabile costituito da via alla Chiesa, la ciclabile lungo la SP103 e quella lungo la ex-statale SS11, collegando oltre ai due abitati, alle rispettive attrattive naturalistiche, paesaggistiche e culturali, e al fontanile Carotta, anche l’area di Cascina Superba.

Periodo: 2017