Contributi per la realizzazione di nuovi parco giochi inclusivi

Marie Fiocco
parcogiocoinclusivo

Regione Lombardia intende promuovere un'ampia diffusione sul territorio di interventi che favoriscano processi di socializzazione e di integrazione fra i cittadini, senza esclusioni per disabilità motorie, sensoriali, intellettive al fine di garantire una maggiore integrazione anche tra le famiglie. Grazie al bando Contributi per parchi gioco inclusivi, Regione Lombardia vuole promuovere una maggiore condivisione e fruizione degli spazi ludici e delle aree all'aperto, promuovendo una più ampia integrazione sociale.

Chi sono i beneficiari del bando Contributi per la realizzazione di nuovi parco giochi inclusivi

Il bando Contributi per i parco giochi inclusivi si rivolge a Comuni, Unione di Comuni, Comunità montane fino a un massimo di 40 mila abitanti ed Enti Parco di Regione Lombardia.

Cosa finanzia il bando Contributi per la realizzazione di nuovi parco giochi inclusivi

Il bando Contributi per parco giochi inclusivi finanziai interventi iper la realizzazione e l'adeguamento di un parco giochi inclusivo in un'area in prossimità di scuole, parchi, aree ricreative, di proprietà del soggetto richiedente. il bando finanzia i seguenti interventi:

  1. Superamento delle barriere architettoniche o sensoriali, per permettere libertà di movimento anche con l'utilizzo di ausili, sia ai bambini che ai loro accompagnatori;
  2. Fornitura e messa in opera di giochi inclusivi, strutture di gioco combinate, strutture per lo sport e arredo urbano, utilizzabili da tutti i bambini e ragazzi , inclusi quelli con disabilità motorie, sensoriali, intellettive e di altro genere, insieme ai loro accompagnatori;
  3. Messa in sicurezza dell'area giochi inclusivi, anche con un sistema di videosorveglianza e di illuminazione.

Quanto finanzia il bando Contributi per la realizzazione di nuovi parco giochi inclusivi

Il bando Contributi per parco giochi inclusivi eroga contributi a fondo perduto fino al 95% delle spese e fino ad un massimo di 30 mila euro.

Quando scade il bando Contributi per la realizzazione di nuovi parco giochi inclusivi

Il bando Contributi per parco giochi inclusivi aprirà il 18 gennaio 2023 e chiuderà il 24 febbraio 2023

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Skype
Meet
zoom
Teams
Fiocco
Chiedi una consulenza

Raccontaci la tua idea. Compila il form valutiamo gratuitamente la tua richiesta. Per qualsiasi dubbio, siamo sempre a tua disposizione.

Chiedi una consulenza gratuita
Registrati

Una volta registrato entri a far parte della community di FAST Zero e potrai accedere direttamente dalla tua dashboard ad un set esclusivo di servizi, in modo facile e veloce.

Registrati subito

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Oltre 2 miliardi dal PNRR per le Comunità Energetiche Rinnovabili
PNRR e Comunità Energetiche: da qui parte la transizione energetica
Decreto CACER: dal PNNR contributi a fondo perduto per le CER nei Comuni sotto i 5000 abitanti