Contributi per linstallare impianti videosorveglianza nei parchi

Marie Fiocco
Contributi per l’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi

Al fine di incentivare lo sviluppo di politiche di sicurezza urbana per prevenire e contenere i fenomeni di degrado, disagio sociale e inciviltà, Regione Lombardia intende finanziare interventi volti alla protezione tramite videosorveglianza di parchi comunali e aree protette.

Chi sono i beneficiari del bando Contributi per linstallare impianti videosorveglianza nei parchi

Il bando contributi per l’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi si rivolge a tutti i Comuni, le Unioni di Comuni e gli Enti gestori di aree protette che abbiano un corpo o servizio di polizia locale, con operatori in organico con contratto a tempo indeterminato.
Nello specifico per le Unioni, i Comuni devono essere associati per un periodo di almeno 5 anni per quanto riguarda la gestione di tutte le funzioni di polizia locale. In riferimento a questo non possono presentare istanza di contributo i Comuni singoli facenti parte di un Unione di Comuni con le caratteristiche sopra riportate.

Cosa finanzia il bando Contributi per linstallare impianti videosorveglianza nei parchi

Il bando contributi per l’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi finanzia interventi volti all’acquisto e installazione di dispositivi per la prevenzione dei crimini e nello specifico:
  • Impianti fissi di videosorveglianza ad implementazione e/o sostituzione di sistemi esistenti
  • Fototrappole, con cinghie idonee all’occultamento/mimetizzazione e prive di continuità nel posizionamento.

Quanto finanzia il bando Contributi per linstallare impianti videosorveglianza nei parchi

Il contributo ottenibile dal bando contributi per l’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi è fino all’80% della spesa ammissibile per un massimo di 80.000 euro.

Quando scade il bando Contributi per linstallare impianti videosorveglianza nei parchi

Il bando contributi per l’installazione di impianti di videosorveglianza nei parchi si aprirà il 28 marzo 2022 e scadrà il 19 aprile 2022. Inoltre, Regione prevede la realizzazione e rendicontazione dei lavori entro e non oltre il 22 settembre 2022.

Non farti trovare impreparato! Grazie al nostro team siamo in grado di supportarti sia nella progettazione che nella candidatura al bando.
Nel frattempo, scopri tutto quello che possiamo fare per il tuo Comune.

Ti interessa il bando?

Progetta, investi e realizza con FAST Zero
Se hai un’idea o progetto da realizzare e sei alla ricerca di un contributo a fondo perduto, compila subito il form. Sarai contattato da un nostro specialista per avere una consulenza gratuita.
Skype
Meet
zoom
Teams
Fiocco
Chiedi una consulenza

Raccontaci la tua idea. Compila il form valutiamo gratuitamente la tua richiesta. Per qualsiasi dubbio, siamo sempre a tua disposizione.

Chiedi una consulenza gratuita
Registrati

Una volta registrato entri a far parte della community di FAST Zero e potrai accedere direttamente dalla tua dashboard ad un set esclusivo di servizi, in modo facile e veloce.

Registrati subito

Ti potrebbero interessare anche questi bandi


Barzio verso la Sostenibilità: al via la prima  CER della Valsassina
La Direttiva "Case Green": come migliora l’efficienza energetica degli edifici
HUB urbani e di prossimità: l'evoluzione dei Distretti del Commercio in Emilia Romagna